Secret Unrequited Love, *Edito*

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2008, 16:38
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:



image
Non si può scegliere chi amare. E non si può smettere di amare.
Quando Mayu da piccola conobbe Takuma, nessuno le disse della malattia al cuore che probabilmente lo avrebbe condannato a morire prima dei vent’anni. E quando Takuma da bambino promise a Mayu che l’avrebbe sposata, non sapeva di essere destinato a morire. Ma anche dopo averlo saputo, i loro sentimenti sono rimasti gli stessi e ora, giorno dopo giorno, dovranno affrontarli e scegliere come viverli.
Pensiamo che la vita duri in eterno, soprattutto nella giovinezza ci sentiamo di essere onnipotenti e immortali. Tutto quel che viviamo ha il sapore della speranza, e ogni errore ci lascia la possibilità di un’altra scelta. Ma quanto siamo fortunati a poter godere di questa “normalità”… L’estetica giapponese ha avuto nei secoli la sensibilità di abbandonare l’infinito per concentrarsi sul fugace, sul momento presente, sull’attimo che passa, prima che tutto svanisca. E così facendo, crede di cogliere perfettamente l’essenza stessa della condizione umana.
Non ci è dato sapere cosa sarà di noi domani, e questo è paradossale se pensiamo che tutti i nostri sforzi, le nostre speranze, la nostra stessa vita, è proiettata a una felicità futura.
Kotomi Aoki, autrice dello sconvolgente e popolarissimo “Boku wa imoto ni koi wo suru” (Amo la mia sorellina), descrive la storia di un amore speciale, nato nell’infanzia ma minato dall’ombra della morte. Forse è meglio soffocare quell’amore che rischia di sbocciare nella morte, piuttosto che vivere il presente per quello che è, passeggero? Per quanto possano essere diverse le decisioni che prenderanno, c’è una cosa che non cambia. Quando si tratta di vero amore, non importa se per un’ora o per una vita... Ogni secondo va vissuto intensamente.
fonte: (paninicomics.it)

Cosa ne pensate di questo bellissimo manga?
 
Top
†Yuuki~chan†
view post Posted on 13/6/2008, 20:34




Uddio!!!
Questo manga mi sta facendo versare lacrime T.T
E' stupendo e straziante allo stesso tempo.
Io poi mi faccio coinvolgere moltissimo nella storia quindi ci sto malissimo perchè è un manga pieno di batticuore,malinconia,tristezza e tanta...tantissima rabbia!!
è appassionate e lo consiglio a tutti e poi c'è da dire che il disegno mi piace da morire!!!
 
Top
view post Posted on 14/6/2008, 18:37
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Purtroppo io non l' ho acquistato il manga ma ho letto le prime scan in italiano e l'ho trovato tenerissimo (quando loro ancora sono piccolini) certo è triste... lui da grande la vorrebbe sposare ma lei sa benissimo che lui non vivrà a causa della sua malattia... :cry: :cry: però la storia mi ha davvero presa, è davvero bella!
 
Top
†Yuuki~chan†
view post Posted on 14/6/2008, 20:08




Io spero ancora in un lieto fine ,anche se...non ne sono molto convinta!!!
Ho avuto modo di dare un occhiata anche alle tavole originali che sono molto avanti come capitoli...bè di certo a livello di dialoghi non ho capito nulla ma le immagini parlano da se...
storia tormentata sempre fino alla fine (cioè fin dove è adesso) :cry:
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 14:58
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno
★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


Anch'io lo seguo,spero che finisca bene!
Takuma è assolutamente un bellissimo e tenerissimo ragazzo!Le mie copertine preferite sono la 2(il tramonto)la 3(la piscina) e il 7(quella con la moto).Però mi fa incavolare che l'abbiano interrotto a metà strada visto che è composto da 12 volumi...era uno dei due manga che usciva ogni mese,ora mi tocca aspettare anche questo T_T.La trama mi piace è piacevole da leggere e i disegni mi spirano,cosa amo di più sono le copertine e le frasi dietro ogni singolo volume!
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/6/2008, 15:05
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Anch' io adoro troppo la copertina con la moto!!! E' troppo tenera!!!
Non so perchè, ma spero in un finale non drammatico, come ci si può effettivamente aspettare... io spero ancora che lui non muoia...
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 17:22
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno
★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


Non deve morire,Takuma è un ragazzo ASSOLUTAMENTe perfetto! :jb%20(5).gif:
Nel settimo quando credeva che fosse morta Mayu mi è venuto un colpo! :fwiy6x.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/6/2008, 20:21
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


NOOOOOOOO
SPOILER (click to view)
perchè Kira... nel settimo capitolo a Mayu succede qualcosa??

Ci manca solo che alla fine tutti pensano che muoia lui ed invece muore lei...
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 10:26
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno
★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


Oh mio Dio,credevo che aveste letto il 7
SPOILER (click to view)
Cmq lei ha un incidente con Ko,Takuma si precipita all'ospedale e fa squillare il cell in obitorio...dove c'è anche lui e un cadavere...si sta disperando ed ecco che alla porta appare Mayu,Takuma le si getta adosso e le dice che la ama e si baciano,nel mentre Ko se ne và ferito al cuore vedendo quella scena!I due innnamorati si stanno baciando e si coccolano ed ecco che arriva la madre di Mayu...guardandoli chiede se stanno assieme e lui dice di no,la madre dice meglio così!Il giorno dopo escono assime e lei dice che non gli imporata cosa pensa sua madre,Takuma fa accomodare Mayu in un posto e le dice che per quel giorno vuole fare l'uomo come si deve.Tornati al dormitorio Takuma parla con Yori e Mayu va in camera.Takuma dopo aver finito di parlare con Yori si reca dall'amata mentre dorme e vorrebbe baciarla però non vuole svegliarla(vuole fare anche dell'altro secondo me) e finisce così....
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2008, 11:25
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


che bello!!! Mi è piaciuto molto questo spoiler^^ grazie Kira!!!
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 11:26
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno
★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


Figurati!!!Spero solo che hai capito qualcosa....quando riassumo nessuno mi ferma più!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2008, 11:36
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Nono sei stata chiarissima ho capito tutto perfettamente^^ grazie!! Ora sono curiosda di sapere cosa succederà dopo XD
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 11:51
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno
★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


Il dopo,piacerebbe sapere anche a me!!!Ma non si sà l'usicta del volume 8 per ora!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2008, 11:54
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Ah, quindi non si sa neanche la data di uscita dell'8!! Capito... ma questo manga ogni quanto dovrebbe uscire?
 
Top
view post Posted on 1/7/2008, 11:58
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno
★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


L'uscita del manga un tempo era mensile,uscia sempre hai primi di ogni mese.Ora la data del prossimo volume non si sà ancora
 
Contacts  Top
62 replies since 13/6/2008, 16:38   432 views
  Share