Nana, *Edito*

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2008, 16:57
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:



image
NANA è uno fra i più popolari manga di Ai Yazawa, mangaka giapponese. La sua pubblicazione è iniziata il 15 maggio 2000 sulla rivista giapponese Cookie, pubblicata dalla Shūeisha. In Italia questo manga è arrivato il 22 luglio 2002, grazie alla Planet Manga. Il manga nel 2003 ha vinto lo Shogakukan Manga Award per shojo.[1]

Dalla serie è stata creato anche un anime, prodotto dalla Madhouse e mandato in onda in Giappone sulla Nippon Television dal 5 aprile 2006 al 27 marzo 2007. In Italia è giunto nel 2007 grazie al doppiaggio effettuato dalla Dynit ed alla messa in onda di MTV.

Nel 2005, dalla serie è stato inoltre tratto un film.

Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana.
fonte: (Wikipedia)

Bhè che dire? E' senza ombra di dubbio il mio manga preferito, lo adoro!! La Yazawa con questa opera è stata davvero grandissima!!!
A voi piace? Per i pochissimi che non lo conoscono è da consigliare assolutamente!!
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 17/6/2008, 20:07




è bellissimoooo!!
Strano ma vero, l'anime è fedelissimo al manga...e i disegno sono stupendi!!
Lo amo **
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 20:12
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Evvaiii!!! Un'altra Nana dipendente!!! Io lovvo NANA con tutta me stessa XD
Hai ragione... il manga e l'anime vanno di pari passo!! Peccato che ora chissà per quanto tempo dovremo aspettare l'anime... Chi sono i tuoi personaggi preferiti?
Visto che sei amante degli spoiler allora poi passa anche nella sezione Spoiler di Nana XXD
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 17/6/2008, 20:21




Ultimamente i personaggi mi hanno un pò deluso tutti...tranne Yasu ** lui non mi delude mai...
Comunque i miei personaggi preferiti sono Yasu, Nana e Shin...e qualche volta Takumi (quando non fa lo str... xD).
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 20:23
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Yasu è mitico!!! E' proprio saggio e fa sempre la cosa giusta!!!
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 17/6/2008, 20:23




Esatto ** è l'unico ad essere sempre coerente...
 
Top
AinZaRa
view post Posted on 20/6/2008, 19:58




shi evviva il pelatino....anche io ovviamente nana lo adoro sono praticamente fissata...è stato anche il mio primo manga nel lontano 2001 (come sono invecchiata T.T) e me ne sono innamorata immediatamente...per poi cadere nella fissazione acuta..[mi sono anche fatta il suo stesso tatoo ù_ù]

tornando ai pg la mia preferita è Nana in assoluto...però Yasu è un grande...e poi Reeeeeen :Q____ nobu lo sto rivalutando in questo ultimo periodo...xke a parer mio per come si era presentato fin dall'inizio era troppo perfetto per essere vero, mentre invece ora sta dimostrando anche lui le sue paure e i suoi limiti e difetti, e si è reso ai miei occhi + umano (prima lo vedevo come una specie di dio *_*)
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 20:34
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


la mia coppia preferita è senza ombra di dubbio Nana-Ren! Ren lo adoro!!! Ma alla fine a me piacciono tutti i personaggi di Nana!! XD
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 20/6/2008, 20:35




...ultimamente la coppia NanaxRen mi ha un pò deluso...
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 20:49
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Sta un pò calando come coppia però li adoro sempre insieme!!!
SPOILER (click to view)
peccato che poi...
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 20/6/2008, 21:08




SPOILER (click to view)
Non mi ci far pensare T_T
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 21:18
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


SPOILER (click to view)
sto male se ci penso... ma meglio che scrivo in spoiler..
 
Top
AinZaRa
view post Posted on 21/6/2008, 00:22




:O ah ma alora anche voi spoilerate alla grande ^^ anche me lo sa cosa succede T.T che tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ù_ù
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 08:56
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Già siamo siamo fan dello spoiler XD
AinZaRa se sai qualcosa di più a riguardo passa in spoiler di Nana^^
 
Top
kagome123
view post Posted on 21/6/2008, 11:13




ho visto solo l'anime e mi è piaciuto da matti *__*
sono tutte stupende le opere di Ai Yazawa *__*
il manga non l'ho letto ancora ç_ç
 
Top
108 replies since 13/6/2008, 16:57   589 views
  Share