Creare una Userbar, [PS]

« Older   Newer »
  Share  
†Yuuki~chan†
view post Posted on 15/6/2008, 16:42




In questo tutorial vi insegnerò come crare una userbar...quelle carinissime barre che si possono utilizzare per diversi scopi come sostituto di un tesserino di appartenenza ad un forum,per un fan club o anche solo per abbellire la firmetta...insomma ce ne sono x tutti i gusti ^^
prima di tutto ecco il pattern che vi servirà per creare le righette sulla base della nostra barra.
<-----so che sembra invisibile ma c'è XD
per utilizzarla è molto semplice.
apritela in photoshop - modifica - definisci pattern e chiudete la finestrella ed avrete il vostro pattern salvato insieme agli altri.

bene! iniziamo con il vero tuto^^

Prima di tutto aprite un imaginetta che vi piace da applicare alla barra.
Poi aprite un nuovo file a sfondo bianco con dimensione 350x20 pixel.
Selezionate lo strumento secchiello e colorate la barra del colore che vi piace.
SPOILER (click to view)

Ora duplicate il livello
SPOILER (click to view)

e andate nella paletta dei livelli,cliccate con il tasto destro sullo sfondo copia e selezionate "opzioni di fusione".
Andate su sovrapponi pattern e scegliete quello che avete salvato all'inizio,in questo modo e date l'ok.
SPOILER (click to view)

Sempre sulla paletta dei livelli regolate l'opacità delle righette così da renderle visibili appena.
io ho impostato a 25 ma voi mettete come più vi piace.
SPOILER (click to view)

A questo punto andiamo a mettere la sfumatura alla nostra barra.
Impostate il colore in primo piano sul bianco e selezionate lo strumento "ellisse"
SPOILER (click to view)

ed andiamo ad applicare un semicerchio alla barra...così
SPOILER (click to view)

e ovviamente regolatene l'opacità sempre dalla paletta dei livelli!! io l'ho impostata a 30.
Ma adesso è il momento di applicare l'immagine che avete scelto e che avrete ridimensionato a vostro piacimento^^
Trascinatela nel punto della barra che vi sembra stia meglio...io l'ho messa cosi
SPOILER (click to view)

Adesso andate nella paletta dei livelli e cliccate con il destro sul fotogramma nominato "sfondo" e selezionate "unisci visibili" così da ottenere nuovamente un unica immagine!
Adesso la nostra userber è quasi pronta...manca solo qualche particolare x abbellirla^^
Andate in alto su "selezione" poi "tutto" poi andate su "modifica","traccia" e impostate così
SPOILER (click to view)

(io ho bordato di bianco ma voi ovviamente bordate del colore che sta bene con la vostra userbar^^)
Siamo al gran finale :woot: manca solo la scritta!!!
Selezionate lo strumento testo e andate a scrivere sulla vostra barra quello che vi va!!
io vi consiglio un pixelfont...che sono i migliori x le scrittine mini ^_^
in questo caso io ho usato il font "Handy00"
Ed ecco il mio risultato ^///^ ma aspetto anche i vostri lavoretti^_-

Se non vi è chiaro qualcosa domandate !!

Tutorial sotto ©copyright vietata la copia senza il mio permesso!
 
Top
view post Posted on 15/6/2008, 16:47
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


bellissimaaa!!! Mi piace moltissimo il risultato^^
 
Top
†Yuuki~chan†
view post Posted on 15/6/2008, 16:52




mi piacciono un sacco le userbar ^w^
 
Top
view post Posted on 15/6/2008, 16:53
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Si infatti sono davvero belle!!
 
Top
3 replies since 15/6/2008, 16:42   76 views
  Share