Creare una Base x Blinkie, [PS]

« Older   Newer »
  Share  
†Yuuki~chan†
view post Posted on 15/6/2008, 16:46




Bene siamo di nuovo qua :lol:
In questo tuto vi insegnerò come creare la base x fare un blinki...ovvero i quadratini :D

Aprite un nuovo file di dimensioni 10x10 pixel a sfondo trasparente ed ingranditelo al massimo.
Selezionate lo strumento matita e impostate la grandezza a 1 pixel e selezionate il colore che vi piace.
io ho scelto il fuxia :lol:

Partendo dall'alto lasciate 2 pixel vuoti e iniziate a disegnare gli altri...in tutto 6 px perchè anche alla fine dovete lasciare 2 px vuoti...in questo modo
SPOILER (click to view)

Fatelo anche sugli altri lati e aggiungete un px negli spazi vuoti così da unire il tutto in modo da ottenere questo.
SPOILER (click to view)

Adesso che abbiamo lo scheletro del nostro quadratino,dobbiamo riempirlo^^
Cambiamo colore e mettiamo una tonalità più tenue del colore del bordo e riempiamo tutto l'interno,così
SPOILER (click to view)

non resta che dargli un tocco finale...ovvero le ombrette^^
Cambiate nuovamente colore e impostate sul bianco e disegnate 5 pixel nell'ancolo in alto a sinistra e 5 pixel nell'angolo in basso a destra,in questo modo
SPOILER (click to view)

Adesso salvate in formato .png ed ecco la nostra base blinkie pronta per essere utilizzata... ^_^

<---questo è il mio risultato!

tutorial sotto ©copyright vietata la copia senza il mio permesso!
 
Top
Chocola Shinshi •
view post Posted on 16/6/2008, 10:33




grazie Yuuki-chan *_* sono riuscita a fare questo, anche se non è granché... magari in seguito divento più brava XD

image
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 10:49
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


bravissima Chocola ti è uscito benissimo^^
 
Top
2 replies since 15/6/2008, 16:46   73 views
  Share