Ai Yazawa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2008, 13:10
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Ai Yazawa

Il suo è un nome d'arte, tratto dal nome del cantante giapponese Eikichi Yazawa. Fin da piccola è stata un'appassionata di disegni. Durante le scuole medie inferiori ha partecipato al suo primo concorso come fumettista per la casa editrice Shūeisha (per cui scrive e disegna tuttora), vincendo il primo premio come esordiente. Oltre al disegno, Yazawa ha una grande passione per la moda com'è facilmente intuibile dai suoi fumetti costantemente curati e dettagliati nella riproduzione dell'abbigliamento, ama inoltre confezionare abiti per se stessa. Questa passione l'ha portata ad iscriversi ad un istituto di moda di Osaka, abbandonato ben presto per trasferirsi a Tokyo per dedicarsi interamente al lavoro di mangaka. Ad oggi vediamo ancora viva questa sua passione testimoniata dai frequenti richiami alla stilista Vivienne Westwood effettuati nel suo più recente manga "Nana". Il primo manga pubblicato in Italia è stato "Gokinjo monogatari", il cui character design ha contribuito all'importazione anche della serie animata da noi conosciuta come "Curiosando nei cortili del cuore". In seguito è stato pubblicato il racconto in tre volumi "Kagen no tsuki" pubblicato in Italia col titolo "Ultimi raggi di luna". Sono inoltre stati pubblicati il seguito di Gokinjo monogatari (intitolato "Paradise Kiss") e "Tenshi nanka ja nai" col titolo di "Non sono un angelo".



E' la mia mangaka preferita! Adoro tutti i suoi lavori... mi piace la cura che mostra nei dettagli! I vestiti splendidi che disegna (come in Paradise Kiss) e le storie... come quella di Nana che io amo!!!
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 22/6/2008, 13:35




Purtroppo ho letto solo Nana della Yaza...però Paradise Kiss mi ispira **
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 14:41
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Paradise kiss te lo consiglio! E' davvero bellissimo... i disegni sono fantastici... e poi la cura che hai nei particolari dei vestiti è fantastica! La storia la conosci?
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 22/6/2008, 18:24




...emh...no xD
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 19:00
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


metterò la trama ^^
 
Top
~ Ai_Chan
view post Posted on 22/6/2008, 22:02




anche a me Ai Yazawa piace *_* E, a differenza di molto fans, devo ammettere che forse Nana è l' opera che apprezzo di meno O_O Il mio preferito è Non Sono Un Angelo.. Anche se i disegni ancora non sono al loro massimo! (però adoro come disegna i sorrisi in quel manga.. fa venir voglia di sorridere anche a chi lo legge çOç!)... E anche Parakiss è molto carino! Ora vorrei leggere Ultimi raggi di luna, ma non lo trovo da nessuna parte >_>
CITAZIONE
Il suo è un nome d'arte, tratto dal nome del cantante giapponese Eikichi Yazawa.

non lo sapevo! non si sa il vero nome A_A? *curiosa*
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 22:12
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


mmm non sono riuscita a trovare il suo vero nome!!
Ultimi raggi di luna lo puoi scaricare da QUI però prima ti devi registrare^^
 
Top
~ Ai_Chan
view post Posted on 22/6/2008, 22:13




uh, peccato >_<
grazie mille per il link, corro a registrarmi *_*
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 22:29
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


E' un bel forum^^ Ci sono molte scan di manga italiani^^
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 23/6/2008, 10:46




Bello ** ora mi registro anche io!! Grazie ^^
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 12:11
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Prego^^ Poi fatemi sapere che altri manga avete scaricato^^
 
Top
AinZaRa
view post Posted on 29/6/2008, 05:17




*____* la sensei Yazawaaaaaaaaaaaaaa la amooooooooooooo io però purtroppo ho solo Nana tutto il manga (tranne l'1) e tutte le puntate sul mio bel pc...poi degli altri ho solo di Paradise Kiss l'1, il 6, il 7 e l'8 e tutti gli episodi sul pc e di Gokinjo Monogatari ho solo le puntate ù_ù ah e ho anche l'ultimo numero di "Non sono un angelo"....però io li voglio tutti TT.TT e prima o poi ci riuscirò *____*
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 09:27
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


potresti mandarli a prendere direttamente dalla Plama i numeri che ti mancano^^
No io paradise kiss anche con questa ristampa non sono riuscita a comprarlo perchè lo vendono solo in fumetteria... uff!!! Ma se trovo una buona occasione su ebay lo compro!
 
Top
AinZaRa
view post Posted on 29/6/2008, 17:05




mhmh...alla planet manga hanno solo la ristampa...a me invece serve la prima edizione [io sono fissata con le collezioni e se non ce li ho tutti della stessa edizione mi da fastidio e mi prendo male >__<] quindi devo cercare su ebay anche io....
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 17:10
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Ma su ebay la prima ristampa tempo fa l'avevo vista... ma era all'asta ed è scaduta sui 40/50 euro ora non ricordo... Comunque se si cerca bene gli affari si trovano eccome^^
Comunque hai ragione, è brutto avere un numero di un'edizione e uno di un'altra!
 
Top
47 replies since 22/6/2008, 13:10   354 views
  Share