Cosa ne pensate dei prezzi dei manga?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2008, 13:33
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Cosa ne pensate dell'aumento dei prezzi spropositato dei manga in italia?
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 22/6/2008, 13:38




è uno schifo: già un libro può venire a costare 20, 25 euro, poi pagare un manga, che si finisce in 10 minuti, 5 euro, è uno schifo...
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 14:45
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Ti quoto pienamente!! Non è possibile che un manga possa costare così tanto... da quando poi è entrato l'euro i prezzi sono raddoppiati!!! Ricordo ancora che Cuore di Menta lo pagavo 3500 lire nel 2001!! Vedi da qualche parte un manga che costa 1,75 euro? minimo costa 3,00 euro!!!
 
Top
†Yuuki~chan†
view post Posted on 22/6/2008, 15:16




pensare che in giappone costano una sciocchezza ç_ç
voglio trasferirmi e saccheggiare tutte le fumetterie del sol levante poi posso anche morire felice e fiera di aver vissuto XD

cmq secondo me fin quando c'è la qualità mi scoccia di meno spendere quei quasi 6 euro per "10 minuti di lettura"
la cosa brutta e scocciante è che ci sono case editrici che ti propogono prezzi esagerati e quando vai ad aprire il volume ti si sbriciola in mano e questo si che mi fa infuriare più che aver speso tanto ù.ù
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 15:26
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


infatti!!! Penso anche io la stessa cosa. Se un manga "merita" di essere letto, allora anche 10 euro sarei disposta a spenderci...
 
Top
Chocola Shinshi •
view post Posted on 22/6/2008, 17:14




La cosa veramente stupida è che quando i manga non vendono, loro li fanno uscire solo in fumetteria e ad un prezzo maggiore. Totale mancanza di buon senso? Può darsi -.-
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 17:27
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Ci sono anche alcuni manga che vendono molto (prendi Vampire Knight) ma escono solo in fumetteria (almeno da me) e non in edicola...
SPOILER (click to view)
ma VK quanto costa? 3,50?
 
Top
†Yuuki~chan†
view post Posted on 22/6/2008, 18:40




SPOILER (click to view)
VK costa esattamente 5,50 euro =.='' per niente equo considerando la qualità che appunto fa parte di quelli che si sbriciolano la copertina ù.ù
cmq mi tocca comprarlo e stare buona visto che lo fanno solo loro T_T


una buona parte dei manga editi in italia sono acquistabili solo in fumetteria o online dal sito della casa editrice...proprio x direttive delle stesse .
solo pochi titoli si trovano in edicola ...
io in edicola ho visto nana,naruto con le sue 3000 ristampe varie,crimson hero,inuyasha,lovely complex ummmm e altri titolini che non ricordo >.< e poi al limite ne hanno uno o due volumi quando va grassa!!!
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 18:59
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


SPOILER (click to view)
Cavolo VK costa così tanto!!! O_O


Si purtroppo infatti io in edicola ne trovo pochi, alcuni li devo prendere online dalla casa editrice perchè non li trovo da nessuna parte :(

 
Top
†Yuuki~chan†
view post Posted on 22/6/2008, 20:05




SPOILER (click to view)
e pensa che ce ne sono di più cari!!
io spesso compro manga e manhwa della Flash e quelli costano 5,90 euro >.< però ....che signori volumi che pubblicano!!! ecco quando mi ritrovo in mano delle stampe di qualità come quelle non mi viene il minimo rimorso della spesa.
e poi ancora altri con prezzi più elevati tra i 7 e i 10 auro @_@ ma quelli non li ho mai presi!!!

anch'io spesso li prendo online..è più comodo,la spedizione è veloce il più delle volte e mi sono sempre arrivati tutti interi ^^''
 
Top
~ Ai_Chan
view post Posted on 22/6/2008, 22:11




quoto con tutte voi, i prezzi sono davvero alti e immotivati ._. poi dipende anche da quale casa editrice.. ce ne sono alcune (che per me sono off-limits xD) che giocano sul fatto che il manga abbia la sovraccopertina, cosa che aumenta ulteriormente il prezzo.. ma dico io, chi se ne frega della sovraccopertina, è pure fastidiosa ò__ò! xD
comunque per quanto riguarda il discorso dell' edicola, penso sia l edicolante (si dice edicolante xD?) che sceglie cosa acquistare.. e non posso dargli torto se preferisce evitare i manga; in edicola ci va soprattutto l impiegato che la mattina si prende il quotidiano, la casalinga che si compra le settimana enigmistica o la ragazzina che acquista il giornalino di moda.. non so se rendo il concetto! xD
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 22:20
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Eh si lo rendi perfettamente il concetto! (si, si dice edicolante XD) Ma penso anche che in edicola vendano i manga che sono più famosi e che sono certi vengano venduti sicuramente!!

CITAZIONE
ce ne sono alcune (che per me sono off-limits xD) che giocano sul fatto che il manga abbia la sovraccopertina, cosa che aumenta ulteriormente il prezzo.. ma dico io, chi se ne frega della sovraccopertina, è pure fastidiosa ò__ò! xD

Più che odiosa!!! E' fastidiosissima e antiestetica secondo me!
 
Top
†Yuuki~chan†
view post Posted on 22/6/2008, 23:28




CITAZIONE (~ Ai_Chan @ 22/6/2008, 23:11)
comunque per quanto riguarda il discorso dell' edicola, penso sia l edicolante (si dice edicolante xD?) che sceglie cosa acquistare.. e non posso dargli torto se preferisce evitare i manga; in edicola ci va soprattutto l impiegato che la mattina si prende il quotidiano, la casalinga che si compra le settimana enigmistica o la ragazzina che acquista il giornalino di moda.. non so se rendo il concetto! xD

:jb%20(35).gif: e invece è proprio la casa editrice che detta le regole!! e c'è pure scritto sui siti delle stesse.
tempo fa poi volevo che il mio edicolante mi procurasse un manga che mi scocciava andare dal fumettaro e anche lui mi disse la stessa cosa...
le case editrici metto a disposizione delle edicole solo pochi titoli...i restanti(la maggior parte) sono riservati alla fumetteria e alla vendita online >.<

e non chiedetemi il motivo perchè non lo so XD ma è così...rimarrà un mistero credo ù.ù


mi sa che sono l'unica che adora la sovracopertina :jb%20(9).gif:
 
Top
~ Ai_Chan
view post Posted on 23/6/2008, 01:10




uh, davvero?! pardon, ero convinta che fosse l edicolante a scegliere!

a me la sovraccopertina dà fastidio perchè mi si squaglia fra le mani mentre leggo il manga x°D
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 08:42
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


CITAZIONE
tempo fa poi volevo che il mio edicolante mi procurasse un manga che mi scocciava andare dal fumettaro e anche lui mi disse la stessa cosa..

Anche io chiesi all'edicolante di procurarmi i numeri di VK ma mi rispose che non poteva farmeli arrivare ma che dovevo contattare la casa editrice :jb%20(42).gif: uff
 
Top
64 replies since 22/6/2008, 13:33   296 views
  Share