Kodomo no Omocha, *Edito*

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2008, 10:42
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Kodomo No Omocha
image

Sana Kurata (Rossana) è una ragazzina di 11 anni che lavora già nel mondo dello spettacolo. Vive con la madre adottiva Misako Kurata (Katrine), stravagante scrittrice vincitrice del premio Aoki, e con il suo Manager Rei Sagami (Robby). A scuola Rossana si ritrova in una classe particolarmente turbolenta: la maggior parte dei problemi vengono causati dal gruppo dei maschi, capeggiato dal taciturno Akito Hayama (Heric). I professori sembrano intimoriti dai ragazzi e Sana non ne capisce il motivo fino a quando un insegnante le rivela che Akito è in possesso di una foto che ritrae due insegnanti che si baciano. Sana, per risolvere la situazione, riesce a fotografare Akito con i pantaloni calati e, ricattandolo a sua volta, riesca a farsi riconsegnare la foto degli insegnanti.

Sotto la minaccia del ricatto, Akito è costretto da Sana a tornare ad essere un bravo ragazzo. Inoltre, la ragazza scopre il motivo del comportamento di Akito: sua madre è morta durante il parto ed il padre si disinteressa completamente di lui e della sorella, la quale, sentendosi abbandonata, sfoga tutte le sue frustrazioni su Akito. Sana riuscirà ad aiutare indirettamente la famiglia di Akito, interpretando uno sceneggiato che rispecchia esattamente la storia vissuta dal ragazzo.

La prima serie si conclude con la morte del vero padre di Sana (in Italia Taddeus). Nella seconda serie entra in scena un nuovo personaggio, Fuka Matsui (Funny) che diventa subito amica di Sana. Quest'ultima si allontana dalla città per lavorare in un film intitolato "Mizu no Yakata" insieme a Naozumi Kamura (Charles). Durante questo periodo Sana riesce a comprendere quali sono i sentimenti che prova nei confronti di Akito ma il ragazzo, nel frattempo, si è fidanzato con Fuka. Per questo motivo, Sana decide di buttarsi a capofitto nel lavoro e parte a New York insieme a Naozumi per recitare in un musical. Durante il soggiorno a New York, Sana e Naozumi diventano buoni amici tanto da far credere che durante questo periodo siano diventati una coppia. Poco dopo il loro ritorno, Akito e Fuka interrompono la loro relazione. Sana e Akito capiscono di essere ancora innamorati ma, nonostante questo, esitano ancora a dichiararsi. Nel frattempo, a scuola, il professor Sengoku perseguita Hayama e fa di tutto per cacciarlo via. Inoltre, un ragazzo di nome Shouta Nakao vuole suicidarsi perché si sente abbandonato da tutto e da tutti...




Ma ve lo ricordate?? A me piaceva tanto questo anime!!!
Anche se il finale dell'anime rispetto al manga è completamente diverso!!!
 
Top
~ Ai_Chan
view post Posted on 27/6/2008, 13:34




lo adorooo! *__* mi piace davvero molto, Sana è una forza °w° in effetti il finale dell' anime lascia a bocca asciutta .__. che poi mi sembra girasse una voce che raccontava che in italia era stato tagliato, e non ho ancora capito se è vera o meno! O_o comunque spero solo che quello del manga sia migliore! x°
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 13:39
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Si in italia l'ultima puntata è stata censurata (tanto per cambiare!) ora non ricordo bene cos'hanno tolto precisamente^^

Il manga rispetto all'anime è più profondo...
tratta tematiche più complesse ed è elaborato sicuramente meglio in confronto all'anime! Akito e Sana comunque restano una coppia troppo tenera e dolce!!!
 
Top
~ Ai_Chan
view post Posted on 27/6/2008, 13:47




CITAZIONE
Si in italia l'ultima puntata è stata censurata (tanto per cambiare!)

ah ecco, allora era vera T__T' *prende virtualmente a calci la merdaset*
CITAZIONE
Il manga rispetto all'anime è più profondo...

eh sì, non sei la prima che lo dice, infatti se ne ho l' occasione vorrei leggerlo >w<
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 14:08
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


CITAZIONE
*prende virtualmente a calci la merdaset*

hihi hai ragione a chiamarla così :2coj5ad.jpg:

Anche se il manga a volte mi lascia un pò senza parole XD Due giovanissimi ragazzi di 11/12 anni a fare alcune cose non li vorrei pensare...
SPOILER (click to view)
loro due a letto insieme a quell'età mi fa restare un pò così...

 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 27/6/2008, 16:44




Lo stavo per aggiungere io xD
Che dire: amo questo cartone!! Ho anche qualche numero del manga...ovviamente, anche l'ultimo xD se no non avrei la più pallida idea di come finisca...
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 16:47
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Kodomo no omocha piace proprio a tutti ^^
è troppo bello! purtroppo io non ho neanche un numero :(
 
Top
kagome123
view post Posted on 27/6/2008, 21:05




bellissimo!! non ci sono parole *__*
solo mi dispiace che la mediaset l'abbia censurato >_<
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 21:16
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


La mediaset l'ha massacrato sto povero anime!!! :1zy8nyb.gif: ha tagliuzzato per bene pure questo
 
Top
AinZaRa
view post Posted on 29/6/2008, 05:11




O.o io del manga ho l'8 e il 10 ma non so se sono gli ultimi o continua...cmq quando ero piccola adoravo questo cartone mi ha accompagnato in molti anni delle scuole elementari (quando lo fecero x la prima volta credo) ma era davvero stupendo *___* RossanaxEric per sempre yeahhh...adoravo anche la mamma di rossana che con quella specie di scoiattolo sulla testa era fantastica....e anche robby *___*
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 09:22
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Si la mamma di rossana con lo scoiattolo in testa era buffussima AHAH!!
SPOILER (click to view)
mi domandavo come faceva quando doveva fare i bisognini!) hihi
 
Top
AinZaRa
view post Posted on 29/6/2008, 17:09




SPOILER (click to view)
e be questo si che è un problema...io invece mi chiedevo se non si sentiva frustrato a vivere sempre in uno spazio così ristretto come la testa della mamma.....xke gli animali si sa che hanno bisogno di spazio....mi dispiaceva x quel piccolo animaletto....
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 20:19
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


SPOILER (click to view)
almeno nell'anime non mi sembrava così triste quello scoiattolo!! Poi la mia era una battuta... ho anche io animali e spazio per manteneri... personalmente non amo neanche vedere i cani o gatti rinchiusi negli appartamenti!! ^^
 
Top
AinZaRa
view post Posted on 29/6/2008, 20:22




SPOILER (click to view)
:cry: shi poverini...xo in effetti nell'anime sembrava che si divertisse quel cosetto a stare sulla testa della madre di Rossana O.o
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 11:12
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno
★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


Anche questo visto,c'è una bella differnza tra anime e manga è ABISSALE!
Il manga ti prende molto di più!é poi finisce diversamente,perchè l'anime lo hanno interrotto prima
 
Contacts  Top
25 replies since 27/6/2008, 10:42   140 views
  Share