Com'è nata la vostra pasione per gli anime e i manga??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2008, 12:17
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Quand'è che vi siete rese conto di avere questa grandissima passione per gli anime e i manga?
Io sono cresciuta guardando i "cartoni animati" anni '80 e '90 ma la passione per gli anime e i manga mi è venuta da circa 8 anni... da quel momento sono diventati la mia droga XD :id6c95.gif:
Riescono ad emozionarmi sempre e non ne posso fare a meno :)

E voi??

 
Top
~ Ai_Chan
view post Posted on 27/6/2008, 13:42




uhm.. bè, la passione per gli anime c è da sempre, anche quando ancora non sapevo che il nome corretto fosse quello x°D
mentre quella per i manga è piuttosto recente °-° cioè, penso non siano passati più di 5 anni dal mio primo manga.. mi ricordo quando sono entrata in un' edicola, ho visto buttato fra i giornali un numero di Gals! e mi son detta "ma che bello questo, somiglia tanto ai disegni dei cartoni, lo prendo *O*". a casa l' ho letto e me ne sono innamorata, così ho cominciato ad informarmi meglio sui manga.. e la dipendenza iniziò XD
 
Top
kagome123
view post Posted on 27/6/2008, 21:13




bè anche io ho iniziato a guardare i miei primi anime anni 80-90, e da allora non sono più riuscita a smettere XD
il mio primo manga invece risale al 95... comprato per caso da mia madre per farmi passare il tempo quando presi la varicella XDDD
 
Top
AinZaRa
view post Posted on 27/6/2008, 21:57




e vabè tutti da piccoli abbiamo visto i cartoni in tv *__* piccoli problemi di cuooooore wos wos...io la prima volta che ho comprato un manga è stato il numero 15 di nana, in edicola, nel marzo del 2004 e mi sono innamorata di questo mondo proprio grazie al mio manga preferito...poi successivamente ho comprato anche tutti gli arretrati di nana e ora mi manca solo il volume 1 [che costa solo lui 40€ circa quindi se lo possono tenere ù_ù]
 
Top
view post Posted on 28/6/2008, 11:12
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


40 euro il primo numero di Nana??? sono matti :jb%20(9).gif:
sarà super esauritissimo!!
Il mio primo manga è stato Cuore di menta... troppo tenero XD
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 28/6/2008, 11:19




Ho sempre guardato i cartoni animati...quindi la passione per gli anime è nata da lì ^^
Invece, con i manga è iniziata così: ero in giro con una mia amica, in Sicilia, ed entrando in edicola c'era una cesta piena di cose a metà prezzo.
Allora, guardando, ho trovato il numero 6 di Ayashi no Ceres...ed è stato amore a prima vista **
E poi ho iniziato a comprarli xD
 
Top
AinZaRa
view post Posted on 28/6/2008, 15:22




QUOTE (Shion* @ 28/6/2008, 12:12)
40 euro il primo numero di Nana??? sono matti :jb%20(9).gif:
sarà super esauritissimo!!

ehm si io il numero 14 di nana (quello super raro che non ha quas nessuno sulla faccia della terra) l'ho pagato anche 40€ ma in una botta di pazzia e xke era natale e avevo soldi dei regali uhahaahahah
 
Top
view post Posted on 28/6/2008, 15:44
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno
★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


La mia mania è inizata con Ranma 1/2 è stato il primo che ho preso a 11/12 anni circa,è gaurdavo anche l'anime.Ma credo che la mia passione sia nata gaurdando Sailor Moon all'età di 6/7 anni.Così non ho più smesso
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2008, 16:26
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Sailor Moon è stato davvero un fenomeno mediatico all'epoca!!!
Non conoscevo ragazzina che non lo guardasse!!! XD
Ainzara 40 euro hai speso per il numero di Nana?? Ma dove su ebay??
Certo che però sono degli approfittatori cavolo...
 
Top
..::Hinata::..
view post Posted on 3/7/2008, 11:42




beh io li seguo da circa 2 o 3 anni da quando ho scoperto che oltre al cartone di naruto c'era anche il fumetto, così mi sono fatta la casetta nell'edicola ù.u
 
Top
AinZaRa
view post Posted on 3/7/2008, 12:46




QUOTE (Shion* @ 28/6/2008, 17:26)
Ainzara 40 euro hai speso per il numero di Nana?? Ma dove su ebay??
Certo che però sono degli approfittatori cavolo...

si si 40€ l'ho pagato ma x nana questo è altro....cmq si l'ho preso su ebay ^___^
 
Top
..::Hinata::..
view post Posted on 3/7/2008, 13:46




°_°
*è sconvolta*
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 13:49
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


CITAZIONE (AinZaRa @ 3/7/2008, 13:46)
si si 40€ l'ho pagato ma x nana questo è altro....

Ti quoto... perchè anche io sarei disposta a spendere tantissimo per un solo volume di un manga a cui tengo molto! soprattutto se sto facendo la collezione!! Poi per nana lo fare anche io XD
 
Top
AinZaRa
view post Posted on 3/7/2008, 13:59




ehehehehhhh vabè che poi se la dobbiamo dire tutta era anche il periodo di natale, quindi possedevo un gruzzoletto x fare queste pazzie....xo sai che bello, quando si parla con altri di Nana e tutti dicono "ah quel numero 14 è introvabile, è raro, costa troppo, ecc ecc ecc" e invece no io ce l'ho muaahahhhahahahahhhhaah che soddisfazione *____*
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 14:51
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


già *____*
io seguo la collection, però ora che hanno rincominciato a stampare la prima edizione sto comprando anche quella, giusto perchè vederla li in edicola ogni volta e non prenderla mi dispiace XD
 
Top
20 replies since 27/6/2008, 12:17   118 views
  Share