BODY, *edito*

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2008, 10:34
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno
★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


image


Ryoko Sakura è una giovane studentessa giapponese alle prese con le sue prime cotte. Tra i compagni di classe uno in particolare attira la sua attenzione: Ryunosuke Fuji. L’atteggiamento schivo e introverso del ragazzo non lo fanno essere particolarmente popolare, riuscendo invece a colpire la protagonista, che non manca di notarne il fascino celato dietro gli occhiali e i capelli perennemente spettinati. Un giorno dopo la scuola, Ryoko incontra per caso il compagno venendo così a conoscenza di un suo lato che le era del tutto sconosciuto. Ryunosuke si rivela infatti un accompagnatore per giovani donne, ed è proprio mentre è alle prese con le asfissianti attenzioni di una di queste che i due si incontrano. Il confronto fra le due personalità del ragazzo è impossibile da sostenere per Ryoko, che subisce un vero e proprio shock, pur rimanendo in qualche modo affascinata dal ragazzo. La platealmente tragica delusione della protagonista incuriosisce invece Ryunosuke che, reagendo in maniera inaspettata quanto ovvia ai fini della narrazione, decide di far innamorare la ragazza di sé.
E’ una sfida. Quanto starà facendo seriamente Ryunosuke? Quanto gioco e finzione ci sono nelle sue azioni? Comincia così un gioco a rincorrersi in cui la protagonista fugge “inorridita” dagli innumerevoli tentativi di seduzione del compagno, che si alternano ad atteggiamenti inspiegabilmente protettivi insieme con altri assolutamente provocatori, senza però mai essere realmente sicura delle motivazioni che la portano a scappare. Come si suol dire, “se son rose fioriranno”, e così la narrazione va avanti cercando di costruire le basi di una storia d’amore.

Una classica commedia scolastica che ci racconta le (dis)avventure di una giovane coppia che si vuole bene ma ancora non lo sa, nel più classico degli stilemi shojo. Il lieto fine pare assolutamente scontato anche se imprevedibili sono le scelte dell’autrice in merito tanto quanto gli ostacoli che i due giovani incontreranno delle pagine dei takabon che compongono la serie. Anche il tratto di disegno ricade in pieno in quello del genere a cui la storia appartiene, regalandoci così bellissimi ragazzi dall’aspetto androgino ma non per questo meno affascinanti agli occhi del gentil sesso. Le tavole, ricche di retini e caratterizzate da un tratto marcato, sono dedicate molto più ai soggetti che ai particolari di scena.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2008, 10:52
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno
★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


Letto il 10,che bella copertina!!!
Fuji non è più lo stresso di un tempo :jb%20(1).gif: !!! in più appena sembra che la tempesta sia finita ecco arrivare nuovi casini!!! :jb%20(24).gif: orami la trama va avnati solo per risolvere i casini!!!
SPOILER (click to view)
Mi sono commossa quando si sono lasciati,solo perchè lui è in ansia!Ma ne hanno passate di tutti i colori superanno anche questa!Che bello è ritornato il direttore mi piaceva però di più con i capelli lunghi :jb%20(5).gif: è persino Koo ha messo la testa a posto!L'unico che ha preso la testa è Fuji!Meno male che Sakura ha dei veri amici!La prof è sempre una maledetta doppiafaccia!!!Ed ora ci si mette anche l'arrivo della cugina di lui...che sicuramente ora vuole mettere le mani su Fuji! :jb%20(11).gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2008, 11:41
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


In edicola l'ho visto questo manga *__________* sembrava bello ma non l'ho comprato perchè mi sono accorta della sua esistenza troppo tardi e non mi andava di prenderlo a metà... peccato però :(
 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 14:33
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno
★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


All'inizio ti dico che era bello,meraviglioso ma ultimamnte sta perdendo colpi!
 
Contacts  Top
~ Ai_Chan
view post Posted on 2/7/2008, 15:15




neanch io lo seguo.. l ho visto diverse volte in fumetteria, ma non mi ispirava e non l ho mai preso >_> (ebbene sì, sono una di quelle persone che sceglie i manga -ma anche i libri- in base a quanto la copertina e il titolo le ispirano XD)
 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 15:58
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


CITAZIONE (~ Ai_Chan @ 2/7/2008, 16:15)
neanch io lo seguo.. l ho visto diverse volte in fumetteria, ma non mi ispirava e non l ho mai preso >_> (ebbene sì, sono una di quelle persone che sceglie i manga -ma anche i libri- in base a quanto la copertina e il titolo le ispirano XD)

non sei l'unica Ai^^ Anche io li scelgo dalla copertina XD se non mi attira quella non compro nulla... a volte resto pure fregata devo dire la verità <.<
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 09:47
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno
★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


Io invece mi informo,e se mi stuzzica lo prendo.Anche se a volte le copertine lasciano addesiderare!
 
Contacts  Top
~ Ai_Chan
view post Posted on 3/7/2008, 13:33




si, in effetti è più sensato come fai tu xD guardando la copertina rischi di rimanerci fregata, come dice shion >_>
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 14:21
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


E' vero!! E' bene prima informarsi e poi comprare altrimenti sono soldi buttati!!!
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 09:43
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno
★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


Però a volte ti fregano,a me è successo con Baci Rubati!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2008, 09:56
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


A volte però ci sono anche manga che magari hanno il primo volume dove leggendolo ti sembra che la storia sia uno schifo... mentre poi con l'andare dei volumi diventa interessante!!!
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 10:18
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno
★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


Già è vero anche quello che dice te!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2008, 11:47
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno
★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


Letto il 11 :D
Io quella cugina la odio peggio della prof!In due volumi ha già preso tutta la mia antipatia! :D Poi poteva benissimo non sparere quella cavolata su Fuji
SPOILER (click to view)
che non voleva vedere Ryoko!C'è rimasta malissimo,quei due devono DEVONO stare assieme!

Le amiche di Sakura sono delle grandi! :)
 
Contacts  Top
Cerin
view post Posted on 4/9/2008, 16:39




Iio l'ho appena iniziato ma sembra molto carino!
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 13:09
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno
★★★★★★

Group:
Admin
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


L'inzio promette bene :jb%20(15).gif: è più avanti che perde un pò del suo fascino
 
Contacts  Top
28 replies since 2/7/2008, 10:34   273 views
  Share