Colorazione Icon LJ [1], Traduzione

« Older   Newer »
  Share  
_.:NoEl:._
view post Posted on 23/8/2008, 15:32




Tutorial per PS CS2

Da a

Per prima cosa, ho preso questa immagine che sono sicura di aver preso da Getty Images e l'ho tagliata così.



Poi l'ho contrastata, pensando però che lo fosse un pò troppo, ho dissolto il contrasto facendo Modifica>Dissolvi Contrasta al 70%. Poi ho usato Livelli automatici e Contrasto automatico (Immagine>Regolazioni). Non è molta la differenza, ma la illumina.



Dopo, ho preso una texture da Tihana (la trovate qui), la incollate dentro, e la muovete finchè non avete questo e settate su Moltiplica 100%.



Ho incollato nuovamente la stessa texture, l'ho mossa fino ad avere questo ed ho settato su Lice Soffusa 100% Riempimento 57%.



Volevo riportare un pò di contrasto, così sono tornata sulla base ed ho dublicato il livello, trascinato in cima e settato in Luce Soffusa 100%.



Pensando che fosse un pò troppo rosso e scuro, ho aggiustato creando un nuovo livello e riempendolo con #cfefff e settandolo su Luce Soffusa 100%. (La mia miscelatura preferita, non ve l'ho detto?)



Comunque, mi piaceva l'effetto rosso sui petali, così ho creato un altro livello e l'ho riempiro con #efacd6 e l'ho settato su Colore Brucia 100%.



E solo perchè sentivo mi piacesse, ho riempito un nuovo livello con #fcf2c8 ed ho settato su Moltiplica 100%.



Troppo scuro di nuovo, ma lo aggiusterò in poco tempo. Volevo aggiungere qualcosa per renderlo..."pop", allora cosa c'è di meglio di "Macchie di sveeeentura"?

Ho creato un nuovo liverro, poi usando un colore brillante rosato-rosso (in questo caso #ff56a2, ma sbizzarritevi, non deve essere per forza rosa) su un pennello chiaro 100px nell'angolo, l'ho settato su Scolora 100%.





Non accontentandomi di cosa stava venendo fuori, ho creato un altro livello, ed ho usato lo stesso pennelo, questa volta con #6bccf4 settato su Scolora 100%.





Ora rimediamo al problema dell'oscurità che ho già menzionato. Tornando alla base, l'ho dublicata, desaturata, trascinata in cima e settata su Luce Soffusa 100%.



E adesso è un pò pallido, allora nuovo livello, #fcb4d4 settato su Colore Brucia 100%.



Ecco fatto!

Anche adesso guardandolo mi piace il punto blu con l'opacità abbassata come questo.



Questo tutorial è stato tradotto da qui.



Se avete problemi con la traduzione di Ps, chiedete pure ^^
 
Top
view post Posted on 23/8/2008, 17:02
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


bellissima traduzione Noel^^ Perfetto!!!

Edited by Shion* - 23/8/2008, 18:25
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 23/8/2008, 17:18




Grazie Shion ^^
 
Top
AinZaRa
view post Posted on 23/8/2008, 17:49




uhm interessante davvero questa colorazione direi che provo anche questa xD
 
Top
• M i y u m i •
view post Posted on 23/8/2008, 19:07




*O* poi la proverò che bello **

Ma va bene anche per il CS3 no? XD
 
Top
view post Posted on 23/8/2008, 19:09
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


sisi^^
 
Top
..::Hinata::..
view post Posted on 26/8/2008, 14:26




bella colorazione *_* grazie noel
 
Top
6 replies since 23/8/2008, 15:32   107 views
  Share