Mi consigliate un bel manga shoujo?

« Older   Newer »
  Share  
snitchwitch
icon1  view post Posted on 4/9/2008, 10:03




Ciao!
Allora, premetto che da poco mi sono appassionata al genere..all'inizio non mi ero mai interessata...poi ho scoperto Nana (anime e manga) e Paradise Kiss (anime e manga) la mia vita non è stata più la stessa, ihih

Mi consigliate qualcosa voi che avete più esperienza??
Ho chiesto in fumetteria qualcosa tipo Nana e come roba conclusa e non troppo lunga mi ha consigliato Honey Bitter, Partner e Andante di Miho Obana, Non sono un angelo di Ai Yazawa e poi..Streghe per amore di Wataru Yoshizumi..
Quel giorno ho deciso di prendere proprio il primo numero di Streghe per amore..mi è piaciuto ma ho anche pensato "speriamo che non sia tutto così".. Ma leggendo su shoujo-love ho scoperto, come temevo, che è abbastanza banale..
Attendo vostre istruzioni :jb%20(11).gif:
 
Top
view post Posted on 4/9/2008, 13:56
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Bhè con Nana hai fatto un'pttima scelta perchè è semplicemente meraviglioso sia il manga che l'anime.
Stessa cosa Paradise Kiss anche se preferisco il manga, all'anime^^

Guarda come serie concluse io ti consiglio Meru Puri, in questa sezione puoi trovare anche una discussione a riguardo.
L'ho comprato da poco perchè non lo avevo ancora letto ma la storia è davvero carina e non ti annoia mai.
Altro manga che ti consiglio è Vampire Knight, (e su questo penso che tutto questo forum è d'accordo, perchè lo seguiamo tutte XD) però è in corso e proprio da poco è uscita la ristampa del primo volume, quindi ti consiglio di prenderlo. Anche su questo manga puoi trovare una discussione in questa sezione^^
Ora sto seguendo Desiderio, che a me piace tantissimo (altrimenti non ci aprivo anche un forum XD).
Poi seguo Gentleman Alliance cross, che trovo anche questo carino.
Ne seguo divensi però sul genere di Nana, in circolazione almeno per ora, non ce ne sono.
Ma volevi sapere solo i manga coclusi o anche quelli in corso?
Perchè per quelli in corso di certo ti consiglio Vampire Knight. Leggi la trama perchè è bellissimo^^
Comuqnue ora vedo le nuove uscite e poi ti faccio sapere.
 
Top
.Miki.
view post Posted on 4/9/2008, 14:04




Allora.. a parte Nana (che io adoro) e Paradise Kiss(e anche lì è amore), ti consiglio le altre opere della Yazawa, come, oltre a "non sono un angelo" (meraviglioso) "Ultimi raggi di luna" e "I cortili del cuore".. Sono molto diversi tra loro, non solo per quanto riguarda i disegni, ma anche per la storia trattata.. sono entrambi Shojo, ma nel primo c'è un elemento in più: la magia, c'è un'atmosfera di mistero che aleggia su tutta la storia..
*se vuoi la trama, dimmelo!^^*

Sennò, ti consiglio Meru Puri, di Hino Matsuri.. io me ne sono innamorata!!*___*
Oppure, sempre di Hino Matsuri, Vampire Knight.. anche questo è meraviglioso.. Non è la solita storia "banale".. nell'amore, anche qui è inserito un elemento del sovrannaturale, che rende tutto molto meno scontato e che affascina..

Spero di esserti stata d'aiuto!^^

SPOILER (click to view)
Ale come al solito abbiamo risposto insieme e consigliato le stesse cose, più o meno!!!!! XD
 
Top
snitchwitch
view post Posted on 4/9/2008, 14:11




Grazieee, adesso mi informo su questi che mi avete consigliato!!
Di Nana ho visto tutto l'anime e poi ho letto il fumetto a partire da dove finiva il cartone.. Di Paradise Kiss ho letto i primi 2 fumetti (stage 1-10) e adesso sto vedendo l'anime..anch'io preferisco il fumetto..
Shion, preferirei conclusi o magari che si sappia quante uscite sono previste..giusto per sapermi regolare e non spendere un miliardo eheh
Miki ho trovato online Ultimi raggi di luna, sono curiosissima ma non mi resta che aspettare.. Non sono un angelo non mi aveva convinta molto, mi dici qualcosa al riguardo??
Per caso sapete qualcosa di Koakuma cafè?
Comunque se avete altri consigli fatemi sapere!!
 
Top
.Miki.
view post Posted on 4/9/2008, 14:19




Vuoi che ti spieghi un pò la trama di " Non sono un angelo" ?
Io te lo consiglio.. sarà che a me le opere della Yazawa piacciono tutte!!*___*
 
Top
view post Posted on 4/9/2008, 14:30
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Franci, puoi aprire la discussione con la trama di "Non solo un angelo" se vuoi^^

SPOILER (click to view)
Comunque è vero abbiamo risposto praticamente quasi gli stessi manga XD ma sono talmente meravigliosi che non potevamo non citarli =)


snitchwitch anche su Koakuma cafè trovi una discussione^^
Io lo sto comprando e devo dire che lo trovo carinissimo, in totale sono 4 volumi e questo mese deve uscire il terzo, ma penso che in fumetteria trovi anche i primi 2. Non è all'antezza di Nana però è piacevole^^
 
Top
.Miki.
view post Posted on 4/9/2008, 14:32




Shiiii!! apro le discussioni su tutte le operette della Yazawa!!*____* evvai!!!


snitchwitch appena ho fatto puoi andare a vedere lì!^^
 
Top
snitchwitch
view post Posted on 4/9/2008, 15:42




Allora..mi sono informata su Meru Puri, ho anche visto che sono 4 volumi come l'originale..ma ogni volume quanto costa?
Miki di Non sono un angelo a te cosa è piaciuto in particolare? Ho letto che non è affatto banale, ma anche che è diverso dai suoi fumetti più recenti perchè non ha gli stessi toni "adulti"..
Shion, vero non avevo visto il post di Koakuma!
 
Top
view post Posted on 4/9/2008, 15:52
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


purtroppo costano tanto quelli di Meru Puri... 5,50 l'uno.
Io ho avuto la fortuna di trovarli all'asta su ebay e mi sono aggiudicata il 2°-3° e 4 volume a 3,00 tutti e tre insieme (una botta di c*** incredibile XD) magari su ebay lo trovi ancora!
 
Top
@lexa
view post Posted on 14/10/2008, 12:13




io recentemente avevo letto Scegli me!
{titolo originale giapponese: Kekkon shiyouyo di Wataru Mizukami}
la storia è veramente carina e simpatica XD

e poi è composto solo da 4 volumi, quindi, almeno per la spesa si risparmia un pò XD
 
Top
9 replies since 4/9/2008, 10:03   209 views
  Share