NANA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2008, 14:47
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:




image

Solo ora mi sono accorta che non c'è il topic dedicato all'anime di NANA!!! O___O"
Rimedio subito XD

Nana Komatsu è una ragazza abbastanza comune.
E' nata in una città circondata da montagne, né troppo grande, né troppo piccola; di certo non un paesino ma neanche una vera metropoli. E' cresciuta alla buona, con un educazione priva di troppi fronzoli, in una normale famiglia dove è la seconda di tre sorelle. La sua è una vita caratterizzata da una serie infinita di innamoramenti spesso a senso unico, ma anche di storie più "spiacevoli" come una relazione con un uomo sposato. Ma al momento attuale per Nana sembra esistere solo Shoji, il suo ragazzo partito un anno prima alla volta di Tokyo per frequentarne un università. Per raggiungerlo e anche per iniziare una nuova vita nella capitale, una fredda sera invernale Nana sale sul treno per Tokyo...

Nana Osaki ha avuto invece una vita decisamente più difficile. Non sa dove sia nata, né che volto abbia suo padre. Quando aveva ancora quattro anni sua madre l'ha lasciata alle cure della nonna per correre dietro ad un nuovo uomo. E da allora ha sempre abitato in una cittadina sulla costa settentrionale del Giappone, educata da una nonna che non le ha mai risparmiato dure critiche. Ma Nana coltiva anche un grande sogno, che è quello di sfondare nel mondo della musica ed è attualmente la cantante in un gruppo, i Black Stones (o Blast). C'è anche un unico grande amore nella vita della ragazza ed è Ren, colui che l'ha portata nel mondo della musica e all'interno dei Blast... ma Ren se ne è andato tempo prima, a Tokyo, per unirsi all'allora gruppo emergente dei Trapnest. Un anno e nove mesi dopo Nana decide di farsi un regalo per il suo ventesimo compleanno: un biglietto di sola andata per Tokyo...

E' così che, come in un curioso gioco del fato, due ragazze si incontrano su un treno diretto per Tokyo, con obbiettivi molto diversi ma decise entrambe a dare una svolta alla loro vita. Due ragazze di vent'anni e con lo stesso nome ma di carattere profondamente diverse tra loro, quasi in contrapposizione; Eppure in perfetta sintonia, fin dal primo istante. Due ragazze che si ritroveranno ad affrontare insieme la loro nuova vita dividendo l'appartamento 707 di un vecchio condominio. Una Nana più cupa dal carattere deciso e refrattario ai cambiamenti, con pochi, ma inamovibili, punti fissi; una invece dalla personalità solare, incredibilmente volubile e insicura su ogni scelta che la vita le pone. Due ragazze apparentemente tanto distanti ma che intimamente condividono una marcata fragilità interiore...

Così finalmente quello che si può definire come lo Shojo dei record, nonché il manga più celebre di Ai Yazawa, riceve un suo adattamento animato (dopo il buon successo del film dal vivo).
Per superare gli sbarramenti dovuti ai contenuti, non certo adatti alle fasce pomeridiane sempre più sorvegliate speciali, alla NTV si è optato per la trasmissione ad una fascia tardo serale, la cui validità è stata già da un anno sperimentata con successo dalla Fuji TV con il suo oramai celebre angolo Noitamina (i cui ascolti al debutto con Honey & Clover raggiunsero uno share tipico da programmazione pomeridiana). Alla realizzazione della serie troviamo lo studio Madhouse, già responsabile, recentemente, per un'altra serie della Yazawa realizzata proprio per Noitamina; e parliamo quindi di Paradise Kiss. In questa occasione è stato però usato un diverso staff interno, e visti i mediocri risultati visti in Paradise Kiss la cosa era quantomeno auspicabile.
Alla direzione troviamo Morio Asaka che sicuramente ha già dato prova di bravura nella valorizzazione di altri adattamenti di manga, come ad esempio quello di Gunslinger Girl; Il compito non facile di trasportare il tratto peculiare della Yazawa in animazione è affidato invece a Kunihiko Hamada, compito non facile perché sfornare un character Design che allo stesso tempo sia fedele all'originale, senza compromettere il lavoro degli animatori, non è cosa per tutti.
Infine è da segnalare la scelta di adottare due voci differenti per ognuno dei personaggi di Nana e Reira: una per i normali dialoghi e una ovviamente per le performance canore, per le quali sono state scritturate ovviamente cantanti professioniste (che si occupano anche delle sigle di apertura e chiusura della serie).

fonte www.mangaitalia.it




Qual'è la vostra opinione riguardo l'anime di NANA?
 
Top
Cerin
view post Posted on 18/9/2008, 09:57




I0 l'adoro.
 
Top
.Miki.
view post Posted on 18/9/2008, 11:52




Credo che il manga dia indubbiamente di più (come è sempre, del resto)..
Però devo dire che anche l'anime è davvero ben fatto. Soprattutto le musiche, azzeccate per qualsiasi scena, e contribuiscono, a mio parere, a fare entrare lo spettatore ancor più a contatto con la storia!
Molto bello..! mi piace un sacco!
 
Top
athena;
view post Posted on 21/9/2008, 12:44




mi piace molto,purtroppo0 non ho seguito la fine..pero*_*
Bello,molto!Musiche,disegni,le voci usate è proprio come me lo immaginavo.
 
Top
nereide73
view post Posted on 3/10/2008, 17:12




l'anime di NANA è l'unico veramente fedele al manga! nel tratto e in tutto!!a differenza di altri!!!è fatto molto bene!!!per me!!!!!.....
 
Top
~ Ai_Chan
view post Posted on 3/10/2008, 17:26




non mi mangiate, ma io l anime non l ho seguito xD ho visto solo le prime puntate.. è che, essendo identico alla storia originale [cioè, il manga xD], mi annoia >__<
quanto al disegno, perde un sacco, purtroppo ç__ç
 
Top
view post Posted on 4/10/2008, 13:24
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Ma no Ai, chi ti mangia XD
Io invece quoto nereide... l'anime è uno dei pochi che non delude, forse perchè è davvero fedele al manga e poi perchè le musiche sono semplicemente fantastiche... io l'anime lo amo tanto quanto il manga...
spero tanto che facciano presto il seguito!!!
 
Top
nereide73
view post Posted on 20/10/2008, 16:21




shi shi shi anche io spero che facciano il sequito!!!......vi prego fatelo!!!!
 
Top
..::Hinata::..
view post Posted on 22/10/2008, 07:00




Nana secondo me è bello sia come manga che come anime, perchè avendo dato vita all'anime abbiamo potuto sentire le fantomatiche canzoni che nel manga potevamo solo immaginare *__*
E devo dire che sono davvero stupendose! *^*
*ama*
 
Top
{_Eternity
view post Posted on 22/10/2008, 14:32




già è stupendo...ed è anche divertente..e bello..e commovente!
 
Top
@lexa
view post Posted on 23/10/2008, 11:12




Lo adoro.
Che dire di più?

l'Anime è stato abbastanza fedele al Manga. Cosa che non si può dire molto del film ._.

SPOILER (click to view)
Nel film non viene manco accennato la relazione tra shin e reira ù_ù

 
Top
nereide73
view post Posted on 23/10/2008, 15:36




Come hai ragione @lexa!!!ho visto anche io i due film!!!non mi sono piaciuti per niente,gli attori poi!!!lenti mosci,che noia.....
 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 17:17
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Non nominiamo proprio i film PER CA RI TA'!! Dopo un manga e un anime da capolavoro mi tirano fuori 2 film uno peggio dell'altro... bhà...
Preferisco ricordarmi i personaggi dell'anime piuttosto che farmi venire in mente quelli del film O.O ce ne fosse stato uno decente di attore!!
 
Top
@lexa
view post Posted on 24/10/2008, 10:42




pwuhauhahuahuahahuahauahu x°D

i giapponesi sono i re sovrani i n c o n t r a s t a t i dei manga...
... ma in quanto a film e recitazione...stendiamo un velo pietoso, anzi, un piumone :blink: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 12:15
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


bhuauauau X°D
vero... non sanno recitare!! Ci saranno anche attori bravissimi, ma io non li ho visti XD

SPOILER (click to view)
ho visto qualche film horror giapponese... ma mi dava più l'impressione di essere un film comico ahaha XD

 
Top
18 replies since 17/9/2008, 14:47   96 views
  Share