Occhi di Gatto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2008, 11:41
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


Occhi di Gatto

image

Le protagoniste sono tre sorelle (Rui, Hitomi e Ai nel manga, Kelly, Sheila e Tati nell'edizione italiana dell'anime) che gestiscono il bar Occhi di Gatto, ma che formano anche una banda di ladre di opere d'arte chiamata anch'essa "Occhi di gatto", dal nome del biglietto da visita che lasciano sulla scena dei loro furti.

A complicare le cose c'è il fatto che l'investigatore incaricato di arrestarle è Toshio (Matthew), il fidanzato di Hitomi (Sheila). Le sorelle in realtà non si dedicano al furto di queste preziose opere per il denaro, ma rubano solo i dipinti di un famoso artista, il loro padre scomparso, alla ricerca di indizi che permettano loro di ritrovarlo.

Il tocco comico è dato dal fatto che Sheila è costretta a estorcere informazioni al suo fidanzato, che non sospetta minimamente che le tre ladre possano essere loro. Così facendo le tre riescono sempre a farla franca e a fuggire con le varie opere.

Nonostante il tono generalmente leggero e divertente della storia, il manga ha un finale particolarmente amaro scritto l' anno dopo la conclusione della serie regolare. La serie animata consta di 73 puntate di cui l'ultima ha un finale aperto.

 
Top
athena;
view post Posted on 4/11/2008, 18:08




Io amo Tsukasa Hojo perche per me è un grande, ma occhi di gatto non mi piace proprio°_° La storia non mi ha mai preso,infatti ho visto giusto 2 o 3 puntate nella mia vitaXD
 
Top
view post Posted on 4/11/2008, 18:18
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


io quando ero piccola lo vedevo sempre, l'unica cosa è che la fine non sono mai riuscita a guardarla XD
ora scopro anche che ha finale aperto... tante puntate e lui non riesce a scoprire neanche che Shila (si chiamava così giusto?) era una gatta... o lo scopre? bhò... non ricordo XD
 
Top
@lexa
view post Posted on 5/11/2008, 11:26




da piccola conoscevo solo la "sigletta" perchè quando iniziava, era l'ora che dovevo andare all'asilo xD
recentemente ho visto qualche puntata quando l'hanno ritrasmesso!
ma è lo stesso creatore di City Hunter?
Matthew è uguale a Ryo xD
 
Top
3 replies since 6/10/2008, 11:41   50 views
  Share