I Cieli di Escaflone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2008, 11:42
Avatar

Advanced Member
★★★★★★

Group:
Founder
Posts:
7,227

Status:


I Cieli Di Escaflone

image

I cieli di Escaflowne, Tenkū no Esukafurōne, letteralmente "Escaflowne del cielo", ma noto anche col titolo internazionale The Vision of Escaflowne), è un anime di 26 episodi di Shoji Kawamori prodotto dalla Sunrise. La versione originale andò in onda in Giappone dal 2 aprile al 24 agosto 1996. Possiede vari elementi comuni ai generi shōjo, shōnen, romanzesco e mecha, e ne sono stati tratti due manga ed un film d'animazione (Escaflowne - The movie).

In Italia, l'anime de I cieli di Escaflowne è stato pubblicato in 5 DVD da Dynit ed è stato trasmesso dalla rete MTV.

Hitomi Kanzaki è una tipica ragazza delle scuole superiori con tutti i problemi relativi ad un'adolescente della sua età. Tra le sue compagne di classe è famosa per l'abilità di prevedere il futuro con i tarocchi, capacità che le permette anche di avere visioni. Durante una di esse le appare un mondo alieno nel cui cielo si possono vedere la Luna e la Terra. Attraverso una serie di vicissitudini Hitomi arriverà nel mondo sconosciuto di Gaea con un giovane spadaccino, Van. In questo mondo vi sono diversi Paesi in guerra fra loro, con una tecnologia piuttosto diversa da quella presente sulla Terra.

Particolarmente potente fra questi Paesi belligeranti è l'impero di Zeibach che possiede un esercito efficiente, numeroso e tecnologicamente schiacciante. Sullo sfondo di questo scenario c'è il ricordo della perduta civiltà di Atlantide ed in particolare della macchina di predizione del destino che permette di realizzare qualunque desiderio. Van e Hitomi, insieme ad alleati e nemici che incontreranno durante il loro cammino, dovranno cercare di sopravvivere in questo problematico scenario evitando che la guerra porti alla distruzione del mondo di Gaea. E, al tempo stesso, dovranno chiarire i confusi sentimenti che provano l'uno nei confronti dell'altra.

 
Top
athena;
view post Posted on 25/10/2008, 18:58




E' a dir poco bello,ho i dvd tranne uno.Ma la storia la so a memoria *_* Lo consiglio a tutti,perchè la storia è veramente bella! poi Van o Allen *ççç*
E io sono una fan di dilandau *ò*/
 
Top
@lexa
view post Posted on 26/10/2008, 12:05




mi piacerebbe guardarlo perchè ho sentito parlare molto bene di questo anime, ma purtroppo non ho mai avuto occasione :unsure:
 
Top
athena;
view post Posted on 30/10/2008, 20:31




beh prova a cercare un po sul web o roba varia,anche se dubito che lo troverai..è stato messo nel dimenticatoio pure da MTV ç_ç
 
Top
@lexa
view post Posted on 31/10/2008, 12:01




ma sai che hai ragione O_O
molti anime mandati da MTV non compaiono neanche nelle liste dei cartoni ò_ò
Compaiono magari anime che sono anni che non li passano più, e quelli più recenti o belli non sono manco stati inseriti ò_ò
 
Top
athena;
view post Posted on 2/11/2008, 13:16




Ma si infatti,comunque ogni tanto sarebbe bello rivedere qualcosa di vecchio come i cieli di escaflowne,non dico nelle serata del martedi,ma tipo qust'estate hanno fatto dalle 15 alle 16(se non sbaglio) ancora inuyasha -.-
 
Top
@lexa
view post Posted on 3/11/2008, 10:24




ma sii hai ragione! ò.ò
dai oppure anche la sera! io sinceramente mtv non la guardo più ormai da molti anni, però voglio dire, invece di passare i soliti 4 video musicali incroce che girano e rigirano {sempre gli stessi per altro, oppure qualcosa è cambiato in stì anni?xD} che mandassero più anime ò.ò
io ad esempio aquarion l'ho conosciuto così perchè qualche mese fa lo passavano a mezzanotte e girando canale l'ho beccato!
oppure ieri sera hanno fatto vedere la replica di Death Note...cioè anche se è una tv per la musica, potrebbero anche dare più spazio agli anime dato che solo loro acquistano i diritti per certi anime che altrimenti altri canali {come mediaset ._.} per via di censure e cavoli vari non prenderebbero mai ù.ù
 
Top
athena;
view post Posted on 4/11/2008, 13:32




SPOILER (click to view)
ma si infatti,una volta frequentavo il forum di mtv(3/4 anni faXD) e si discuteva molto di questo,mtv aveva intenzione(almeno girava voce) di trasmettere i cartoni dopo le 24 °___° Follia allo stato puro,chi si guarda un anime alle 24 per di più volevano mettere uno tosto(non evangelio,i cieli di escaflowne,inuyasha o altro) :berserk se non ricordo male.
Dico io fare la cara buona vecchia fascia oraria dalle 19 alle 20?
Una volta si vede pure YU YU,mo ci tocca assorbire quelle cavolate americane sui parenti,ti mollto o non to mollo,next....


Tornando all'anime erano troppo belle le musiche *_*
 
Top
7 replies since 6/10/2008, 11:42   71 views
  Share