Slam Dunk

« Older   Newer »
  Share  
athena;
view post Posted on 4/11/2008, 18:22




Slam Dunk è uno spokon manga (fumetto sportivo) di 31 volumi scritto e disegnato da Takehiko Inoue ed ambientato nel mondo della pallacanestro liceale, incentrato sulle vicende della squadra del liceo Shohoku (Shōhoku). Dall'opera è stato tratto un'anime di 101 episodi e quattro OAV.L'opera tratta la tematica dello sport in aggiunta di molto humour, con il protagonista Hanamichi Sakuragi spesso in primo piano, ma anche un argomento attuale quanto delicato come il bullismo nelle scuole.

Image and video hosting by TinyPic


Hanamichi Sakuragi è un giovane teppista conosciuto per essere un attaccabrighe. Si iscrive al primo anno della scuola superiore "Shohoku", nella prefettura di Kanagawa. È particolarmente sfortunato con le ragazze e ciò lo rende triste. Dopo essere stato scaricato da una ragazza che era innamorata di un giocatore di basket, Hanamichi inizia ad odiare questo sport e non ne vuol sentire parlare per nessuna ragione.Le cose per lui sembrano cambiare quando incontra Haruko Akagi, matricola come lui e appassionata di pallacanestro. Haruko incoraggia Hanamichi ad entrare nel club di basket della scuola, impressionata dalla sua altezza e dalla sua prestanza fisica. Lui se ne innamora perdutamente e accetta solo per poterla conquistare.
Lo Shohoku è una squadra mediocre, l'unico elemento di spicco è il fratello di Haruko e capitano della squadra, Takenori Akagi (subito ribattezzato "Gorilla" dallo stesso Hanamichi per il suo mastodontico aspetto fisico). All'inizio dell'anno scolastico si presenta un'altra matricola che promette molto bene: Kaede Rukawa, un mito per le ragazze e promessa del basket giapponese. Haruko è innamorata di lui, suscitando la gelosia di Hanamichi che con Rukawa instaurerà subito un feroce ed interminabile rapporto di odio.
Lo Shohoku deve qualificarsi per i campionati nazionali e sulla sua strada deve incontrare tutti gli altri licei della prefettura. Hanamichi, non avendo mai giocato a basket, deve ancora imparare tutti i fondamentali del gioco, per cui viene trattato come l'ultima delle riserve. La gloria è tutta per il suo rivale Rukawa, che con Akagi rappresenta una coppia di tutto rispetto.
Da qui iniziano i duri allenamenti e le numerose partite che conduto la squadra alla qualificazione per il torneo nazionale.L'anime finesce mostrando poche scene prima del campionato,invece il manga va avanti mostrando il campionato e tutte le sue conseguenze.


Un anime che ti garantisce un sana risata,nulla di piu belloXDDDDPer non parlare dei giocatori*___*

 
Top
nereide73
view post Posted on 4/11/2008, 21:56




ho visto l'anime su MTV!!!!
sono morta dalle risate!!!!!
ho tutte le puntate reggistrate!!!!!
il doppiaggio è venuto benissmo!!!!
Hanamici e i suoi compagni sono grandiosi!!!!
 
Top
athena;
view post Posted on 5/11/2008, 21:00




Mi aspettavi che dicessi pure belliXD Dai su a uno cosi chi ci resiste? *__* un po sudato
SPOILER (click to view)
Image and video hosting by TinyPic


P.s è mio da sempre u_ù Fujima *___*
 
Top
nereide73
view post Posted on 6/11/2008, 22:45




a me piaceva Rukawa!!!!sisi!!!
 
Top
Satsuki
view post Posted on 6/11/2008, 23:27




Pure a me piaceva un sacco Rukawa, ma anche Mitsui non era da buttare *ç* un pò teppistello all'inizio, ma poi... *_________*

Io adoravo la puntata dove sono tutti a studiare da Akagi per l'esame di riparazione, è troppo lollosa come puntata! X°DDDDDD E che alla fine Hanamichi scarabocchia la faccia di Akagi col pennarello mentre dorme X°DDDDDDDDDDD
 
Top
nereide73
view post Posted on 6/11/2008, 23:36




raga a me mi piaceva la scena dove Mitsui facendo a pugni "con chi non ricordo bene"perse i denti incisivi e Hanamichi lo prende ingiro dicendogli che porta la dendiera!!!!troppo forte!!!!
 
Top
@lexa
view post Posted on 7/11/2008, 10:54




io in quel periodo che lo trasmettevano mi ero appena lasciata con uno che...giocava ed era ossessionato dal basket ù_ù
quindi non l'ho mai guardato per quel motivo lì ._.
 
Top
athena;
view post Posted on 7/11/2008, 17:42




E perche prima di una partita vedi tutti i giocatori che si preparano per la partita e mitsui si guarda allo specchio e dice"vinceremo,mi ci gioco la dentiera"XDDDDD
ci sono delle scene troppo forti...quando miyagi e hanamichi si consolano perche entrambi sono stati scaricati da tante ragazze e decidono di sostenersi a vicendaX°D
Oppure quelle ochette che urlavano a rukawa "Ma che fico mi ci ficco"XD
Hanamichi che da del vecchio a uno,l'altro che dice che akagi porta il catetere da quanto è vecchioX°D
Cioè una risata continuaXD
 
Top
nereide73
view post Posted on 7/11/2008, 18:46




raga e quando stanno giocando con la squadra più forte del campionato, Hanamichi prende ingiro il giocatore migliore !non mi ricordo come si chiama "
dicendogli che è una mummia, perchè dimostra più anni di quelli che ha!!!!
quoto Athena è un continuo ridere!!!
 
Top
Satsuki
view post Posted on 7/11/2008, 19:48




Ah, sì, quando giocano con il Kainan e Hanamichi sfotte Maki... e Nobunaga Kiyota, quanto scemo era? X°D La Bertuccia X°D
 
Top
athena;
view post Posted on 7/11/2008, 20:37




Uhahahaha e quando hana mandava il malocchio a tutti?XD
Qua il video:
http://it.youtube.com/watch?v=0oEIdbF5mIk
 
Top
Satsuki
view post Posted on 7/11/2008, 23:43




E quando vogliono entrare ma Anzai li tiene in panchina perché hanno fatto a botte?

Video

A star seduto gli vengono le emorroidi... ma d'oh X°DDDDDDDD
 
Top
athena;
view post Posted on 8/11/2008, 13:08




stupendiiiiiiXDDDDDD
 
Top
nereide73
view post Posted on 8/11/2008, 15:20




brave raga avate postato i video, sto ancora ridendo,troppo forte!!!
è sempre un piacere rivedere questo anime!!!
 
Top
Satsuki
view post Posted on 8/11/2008, 18:44




Hanamici e la pappagogia

Il rosso-scimmia non si smentisce mai! X°DDDDDD
 
Top
18 replies since 4/11/2008, 18:22   87 views
  Share