I Passi dell'Amore

« Older   Newer »
  Share  
@lexa
view post Posted on 31/12/2008, 16:07




image



Landon è uno studente di liceo in una piccola cittadina della provincia americana:
frequenta un gruppo di compagni di scuola svogliati e fannulloni,
che spesso si divertono a prendersi gioco di Jamie,
la figlia del pastore.
Le cose cambiano quando Landon
si innamora della ragazza,
tranquilla e profondamente religiosa,
apparentemente così diversa da lui.



----


Oggi leggendo sul giornale, mi è caduto l'occhio sulle programmazioni tv e ho visto che Lunedì 5 gennaio su Rai 2 alle 15.30, daranno appunto questo film.
Io personalmente non l'ho mai visto, ma ho letto il libro {l'autore è Nicholas Sparks lo stesso autore del libro/ film "Le Parole che non ti ho detto"}, e devo dire che è un bellissimo romanzo *-* {mi son commosa un sacco alla fine ç_ç}.
Quindi dopo aver cercato tanto anche il film, mò finalmente me lo posso guardare xD
Mi chiedevo se qualcuno l'aveva mai visto o letto il libro? :2coj5ad.jpg:
{per chi non lo avesse ancora fatto, ve lo consiglio, non ve nè pentirete!!!}
 
Top
»Dany«
view post Posted on 10/1/2009, 16:33




Nooooooooooooooooooooooooooooooo che tragedia mi sono persa il mio film preferito in televisione!!!!!!!!!!!!
Adoro questa storia...
anche se a dir la verità il libro non l'ho letto!
Ma mi piacerebbe farlo!
 
Top
@lexa
view post Posted on 10/1/2009, 17:13




io invece l'ho guardato per la prima volta *-*
è stato straordinario, uno dei film più belli che abbia mai visto, me nè sono innamorata <3
peccato solo {se si può proprio dire "peccato"} che dal libro al film c'è un'abisso in fatto di eventi e storie :jb%20(1).gif:



SPOILER (click to view)
differenze del libro:
- landon non viene mandato per punizione al corso di recita per quell'incidente al suo amico, ma solo perchè rischiava la bocciatura;
- i genitori di landon non sono separati ma il padre lavora spesso fuori città;
-landon non trovando nessuna compagna disposta ad accompagnarlo al ballo guarda nell'annuario scolastico {nel film c'è la scena ma non l'evento}, e dopo essere stato rifiutato da altre, decide di chiamare jamie {anche se non voleva lei} che accetta di accompagnarlo ed è qui che jamie lo "salva" dalla sfuriata dall'ex di landon in compagnia del nuovo fidanzato;
-landon aiuta jamie in una raccolta fondi {addirittura landon preleva tutti i suoi risparmi perchè la raccolta era stata di pochi dollari} da donare all'orfanotrofio {spesso loro due andavano all'orfanotrofio a trovare i bambini e organizzano anche un'enorme festa di natale -> è qui che jamie regala la bibbia {nel film è un libro invece} di sua madre a landon e lui invece le regala un maglione {e non come nel film};;
- la recita scolastica nel libro e nel film sono due storie completamente diverse;
-jamie al momento di sposarsi già si trovava sulla sedia a rotelle {citazione dal libro->
CITAZIONE
Ricordo che pensai che erano i passi più difficili che nessuno avesse mai intrapreso, ma erano soprattutto i passi dell'amore...

-> ecco a cosa è riferito il titolo};
 
Top
nereide73
view post Posted on 11/1/2009, 16:35




il libro non l'ho letto ma dev' essere bello!!!
peccato mi sono persa anche il film!!!!
@lexa ma è sempre così, nei film tratti da romanzi c'è sempre differenza!!!
un pò è anche normale,loro fanno una sintesi del libro,ma l'importante che sia fatta bene e come hai detto tu il film era bello!!!!
 
Top
3 replies since 31/12/2008, 16:07   49 views
  Share