Taranta Ranta, *edito*

« Older   Newer »
  Share  
@lexa
icon7  view post Posted on 14/1/2009, 15:29




image




autrice: Yoko Maki
volumi manga: 2.
1° volume in italia: disponibile nell'edicole/fumetterie.
2° volume ed ultima uscita: 29 gennaio.


Qual è il segreto per la felicità? Vorremmo saperlo un po’ tutti.
TARANTA RANTA è una nuova delicata storia dell’autrice di I LOVE YOU BABY,
serializzata sul noto magazine giapponese Ribon e raccolta

in due volumi,
che esplora i pensieri e la vicenda di una giovane studentessa di liceo,
Hikaru,
che decide di lasciarsi alle spalle i momenti tristi della sua esistenza
per cercare una nuova strada per la felicità.
Il suo percorso comincia grazie a un diario
sul quale comincia a scrivere le regole e le nuove scoperte di questa sua “ricerca”…
Ma la felicità è dietro l’angolo,
e spesso è più a portata di mano di quanto si possa immaginare.
Ancora una volta la sensibilità di Yoko Maki
nel tratteggiare la psicologia dei personaggi è magistrale,
il suo tratto fresco e pulito ben si addice
alla purezza di cuore della protagonista,
realmente radiosa e coinvolgente nella sua dolcezza,
e meritevole di ogni felicità.



------

Oggi passando davanti un'edicola l'ho notato e incuriosita ho deciso di comprarlo.
Ho cominciato a leggere le prime pagine e devo dire che mi sembra veramente un manga che merita la lettura, l'ho appena iniziato e già me nè sono innamorata <3
la protagonista poi mi ricorda vagamente la nostra Mio xD
qualcuno di voi nè ha mai sentito parlare o l'ha letto?
 
Top
*Aislinn*
view post Posted on 14/1/2009, 18:06




io l'ho letto^^ l'ho preso a botta sicura perchè già mi era piaciuto tanto I LOVE YOU BABY. manga della stessa autriceXD devo dire che la storia è molto carina, la cosa che mi dispiace è che siano solo 2 numeri, quindi la storia potrà evolversi fino ad un certo punto, oppure si evolverà troppo in fretta...non so se sono stata chiaraXD
inoltre la protagonista mi pare diversa da Mio perchè Mio è un tipo abbastanza deciso, mentre la protagonista di Tarantaecc... è più fragile(per i suoi motivi ovviamente)
 
Top
@lexa
view post Posted on 15/1/2009, 12:10




no beh, io mi riferivo a Mio fisicamente XD

comunque hai ragione, mi dispiace che sia un manga di soli due volumi che la storia si potrebbe evoleve troppo o per niente, però lo trovo comunque fatto bene, ci sono alcuni manga che ad esempio son di 10 volumi e magari si evolvono tutti alla fine se non all'ultimo volume {tipo Binetsu Shoujo che lo adoro ma è estremamente lento in fatto dell'"evolversi" ò.ò}.
 
Top
AinZaRa
view post Posted on 15/1/2009, 16:38




io l'ho letto ed è molto carino ^^
quoto sulla somiglianza fisica della protagonista con Mio e quoto anche col discorso dell'"evoluzione", mi sembra molto ben fatto questo manga, come giustamente dice alexa in confronto ad altri + lunghi ma che non sono fluidi nella storia ^^
 
Top
*Aislinn*
view post Posted on 16/1/2009, 19:22




d'accordo su tutto @lexa...ci sono manga di tanti numeri davvero "insipidi"...per quanto riguarda la somiglianza fisica con Mio mi trovi nuovamente d'accordoXD..prima non avevo capito^^
 
Top
AinZaRa
view post Posted on 28/1/2009, 15:41




preso e letto anche il secondo e ultimo volume....
e devo dire, sinceramente che mi è piaciuto non solo il contenuto ma anche la fine.....shi shi, come evoluzione non mi ha deluso, ha seguito un filo logico e la storia è stata divisa molto bene nel suoi step, che sono chiari e comprensibili....
i pg sono stati caratterizzati molto bene [gli unici che forse hanno perso un pò sono stati Nene & l'amico di hikaru che ora mi sfugge il nome] ^^

be in definitiva mi è piaciuto molto ^^
 
Top
@lexa
view post Posted on 5/2/2009, 16:07




l'altro giorno son riuscita a leggerlo anchio *_* veramente un manga fatto bene {anche l'autrice è molto comica nelle sue vignette x°D}. mi è piaciuto molto come si sono svolti gli eventi, anche se nel finale..mi sarei aspettata qualcosina di più :ph34r: :shifty:
 
Top
Mamma Giuggy
view post Posted on 27/3/2009, 22:20




io voglio anche il primo (T.T)
 
Top
7 replies since 14/1/2009, 15:29   121 views
  Share